Cerca e trova immobili
ULTRAMARATONA

Nuova impresa di Matteo Tenchio

L’ultramaratoneta di Carì continua a impressionare
Matteo Tenchio
Il ticinese ha vinto i campionati svizzeri di ultramaratona per la seconda volta negli ultimi quattro anni
Nuova impresa di Matteo Tenchio
L’ultramaratoneta di Carì continua a impressionare
Una nuova sfida è alle porte.
SPORT: Risultati e classifiche

CARÌ - Nuova piccola grande impresa per Matteo Tenchio: il ticinese ha vinto i campionati svizzeri di ultramaratona per la seconda volta negli ultimi quattro anni, risultati ai quali si aggiunge una argento nel 2022.

L’ultramaratoneta di Carì si è imposto nella prova di Brugg coprendo, su circuito, 324,9 km in 48 ore.

Tale risultato è incredibile perché arrivato in periodo intensissimo per Tenchio. Prima del titolo nazionale, il leventinese aveva infatti fatto registrare due altri risultati impressionanti. Un secondo posto alla transwissrun, 508 km 10’000 m d+ nonstop e in autosufficienza (l‘unico senza alcun appoggio esterno), completata in 106 ore dal punto più a ovest della Svizzera (Chancy) a quello più a est (Munstair). Una prima posizione nella ReddeRun a Comano di 50 km 2'000 m d+, completata in 6 ore circa. In tre prove l’ultramaratoneta ha dunque raggiunto quasi i 1’000 km. Tante soddisfazioni si sommano a quelle ottenute, in un anno incredibile, a quelle delle due “sei giorni” in Danimarca e Romania, vinte completando rispettivamente 790 km e 703 km.

Corsi già circa 2’800 km da metà marzo a oggi solo in gare, a breve Tenchio affronterà la backyard a Monselice e il 24 novembre una sfida eccezionale, una gara pazzesca: la The Authentic Pheidippidean run. Correrà 490 km da Atene a Sparta, andata e ritorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE