Cerca e trova immobili
CARNET NOIR

È morto Mattia Debertolis

Temperature elevate e soccorsi lenti
Imago
È morto Mattia Debertolis
Temperature elevate e soccorsi lenti
Il 29enne si era sentito male durante una prova dei World Games.
SPORT: Risultati e classifiche

CHENGDU - Colpito da un malore alla fine della scorsa settimana, durante la prova d’esordio dei World Games disputati in Cina, l’italiano Mattia Debertolis non ce l’ha fatta. Il 29enne trentino è morto nell’Ospedale di Chengdu senza mai riprendere conoscenza. Fatale, per lo sportivo azzurro, potrebbero essere stati le alte temperature alle quali si è svolta la gara (si sono toccati i 43°C) e il ritardo accumulato dai primi soccorsi. 

In una nota, la Federazione Italiana Sport Orientamento ha voluto ricordare lo sfortunato ragazzo e ringraziare chi gli è stato vicino. "Mattia Debertolis ci ha lasciato, assistito fino in fondo dalla madre Erica, dal fratello Nicolò, dal resto della famiglia in Italia con il papà Fabio, la compagna Jessica, i nonni, dal presidente della sua società Gabriele Viale, dal ct Stefano Raus e dai suoi compagni di squadra Francesco, Anna e Caterina, da Alessio Tenani e Riccardo Scalet, da tutta la governance della IOF e dal Comitato Organizzatore dei World Games, dai medici e dagli infermieri dell’Ospedale di Chengdu, dai rappresentanti del Governo italiano in Cina, dal nostro amore e da quello di chi ti ha conosciuto ovunque nel mondo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE