Coppa generale quasi certa per Brignone, che passa al comando pure in quella del superG
Secondo posto (a 0"01) per Goggia. Terza Miradoli
LA THUILE - I giochi sono quasi fatti. Il superG di La Thuile ha praticamente chiuso i conti in Coppa del Mondo. Ancora vittoriosa (37esimo successo in carriera), Federica Brignone ha infatti ulteriormente allungato in classifica su Lara Gut (alla fine quarta a 0”35), arrivando ad avere un vantaggio di 382 punti.
Mancano quattro gare alla fine dei giochi, quelle delle finali di Sun Valley; tenuto però conto che una di queste è lo slalom, al quale la ticinese non parteciperà (ma potrebbe farlo, per questo l’aritmetica non può ancora entrare in gioco), l’italiana può davvero cominciare a festeggiare il trionfo. Di più, il risultato di La Thuile ha anche ribaltato la classifica di specialità: la Brignone è salita a 570 punti, superando di 5 lunghezze Lara Gut, che rischia quindi di piangere al fotofinish.
Sulla neve valdostana la campionessa azzurra ha preceduto la connazionale Sofia Goggia, battuta di appena 0”01, e la francese Romane Miradoli (dietro per appena 0”05). Quarto posto ex aequo (con la Gut) per Corinne Suter.