La ticinese non ha brillato nella discesa dominata da Federica Brignone
Prova eccezionale per la 21enne rossocrociata Malorie Blanc.
ST. ANTON - La discesa di St. Anton non è stata felice per Lara Gut. Presentatasi al cancelletto di partenza con grande ambizione, la ticinese ha infatti firmato una prestazione opaca, chiudendo solo in tredicesima piazza. Ottima nel primo settore del tracciato, la 33enne ha commesso un errore all’inizio del secondo, andando “lunga” e perdendo decimi preziosi. Si è poi ripresa, non riuscendo in ogni caso a recuperare il terreno perso.
Sul pendio austriaco si è esaltata Federica Brignone che, grintosissima e velocissima, si è presa la terza vittoria stagionale (la prima in discesa in carriera) dopo quelle dei giganti di Semmering e Sölden. L’italiana ha preceduto di 0"07 la 21enne svizzera Malorie Blanc, scattata addirittura con il pettorale numero 46, di 0"18 la ceca Ester Ledecka e di 0”43 la connazionale Laura Pirovano. Quinto posto per l’austriaca Stephanie Venier (0"51), che ha superato l'ottima Lindsey Vonn (0"58 partendo con il pettorale numero 32) e la connazionale Cornelia Hütter (0"61).
Una prova opaca, tra le rossocrociate, l’hanno completata invece Corinne Suter (quindicesima a 0”95) e Michelle Gisin (ventunesima a 1”18).