Federica Brignone fa festa a Sölden

L'italiana ha vinto il Gigante d'apertura davanti ad Alice Robinson e Julia Scheib, autrice di una grande rimonta.
Solo quinta Mikaela Shiffrin. Camille Rast migliore delle elvetiche.
L'italiana ha vinto il Gigante d'apertura davanti ad Alice Robinson e Julia Scheib, autrice di una grande rimonta.
Solo quinta Mikaela Shiffrin. Camille Rast migliore delle elvetiche.
SÖLDEN - Non ha tradito le attese la seconda manche del Gigante di Sölden, dove Federica Brignone ha piazzato la "zampata" vincente.
L'italiana ha vinto la gara d'apertura in 2'16"05, rimontando brillantemente dalla terza posizione. Al secondo posto si è confermata la neozelandese Alice Robinson (+0"17), davanti alla grande sorpresa di giornata. Parliamo dell'austriaca Julia Scheib, che - dopo il 14esimo tempo della prima frazione - ha confezionato una splendida rimonta. Per la 26enne terzo gradino del podio a +1"08 dalla Brignone.
E Mikaela Shiffrin? In testa dopo il primo "round", l'americana nel pomeriggio non si è confermata scivolando fino al quinto posto (+1"21). Davanti a lei anche la connazionale Katie Hensien.
Senza la specialista Lara-Gut-Behrami la migliore delle rossocrociate è stata Camille Rast, 12esima a +1"84.
Più lontane Michelle Gisin (22esima), Wendy Holdener (25esima) e Simone Wild (28esima).







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!