Cerca e trova immobili

TENNISAnche Lindsay Davenport contro Sinner: «Sono sinceramente scioccata»

15.09.24 - 08:00
L'ex numero uno al mondo non ha digerito l''assoluzione dell'italiano in seguito alla positività al Colstebol, uno steroide anabolizzante.
Imago, archivio
Anche Lindsay Davenport contro Sinner: «Sono sinceramente scioccata»
L'ex numero uno al mondo non ha digerito l''assoluzione dell'italiano in seguito alla positività al Colstebol, uno steroide anabolizzante.
Nella sua carriera la statunitense ha conquistato tre titoli del Grande Slam (1 Australian Open, 1 US Open e 1 Wimbledon).
SPORT: Risultati e classifiche

WASHINGTON - Il recente vincitore degli US Open - ovvero Jannik Sinner - continua a essere preso di mira da alcuni rappresentanti del mondo del tennis, dopo essere stato assolto nella vicenda doping cui è stato coinvolto (la contaminazione e la seguente positività al Clostebol è stata infatti giudicata involontaria).

A questo proposito si è espressa la ex numero al mondo Wta Lindsay Davenport, vincitrice nella sua carriera di tre titoli del Grande Slam. «Sono sinceramente scioccata, come la maggior parte delle persone», ha dichiarato la 48enne a "SportKlub". «Sembra che stiamo scoprendo solo ora quello che è accaduto dietro le quinte. Perché gli è stato permesso di giocare tutto l’anno? Non è giusto nei confronti degli altri giocatori, è ovvio che non tutti vengono trattati allo stesso modo. Il discorso vale soprattutto per i tennisti con una classifica inferiore. I soldi sembrano essere il fattore decisivo, perché hai maggiori possibilità di pagare i migliori avvocati e tutto ciò che serve per uscirne vincitore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 3 sett fa su tio
se ne parla oramai da 1 mesetto , e mi domando se tutte queste polemiche ( McEnroe , Kyrgios , Djokovic , Federer, … Pouille , Shapovalov , Broady , Moore ) , possano influenzare la decisione finale della Wada !

Danbra 3 sett fa su tio
Bortolotti, il tennista assolto come Sinner

Nonna Sintetica 3 sett fa su tio
Titolo sbagliato: la Davenport non è contro Sinner. Piuttosto è contro chi non applica lo stesso metro di giudizio per tutti. Aggiungo io: creare presupposti per poter puntare il dito contro un tennista dei primi 10, fa più notizia che prendersela con una federazione... (Nadal e Djokovic, giusto per fare un esempio, prima di Sinner).

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nonna Sintetica
concordo 👍 , ed aggiungo , Dojokovic nel 2020 , ha fondato il sindacato dei giocatori PTPA ( Professional Tennis Player Association ) , per " creare trasparenza ed equità tra i tennisti professionisti "

4PS 3 sett fa su tio
Strano che non sono arrivati a commentare i due N1

Flet 3 sett fa su tio
Colpevole o no la sostanza era presente! dunque! È stato favorito!

lguidicelli 3 sett fa su tio
Come dare torto alla Davenport? Qui infatti non è in discussione l'infima quantità di agente dopante in discussione, perché in teoria il fisioterapista e l'allenatore di Sinner hanno acquistato e usato un farmaco che non deve assolutamente circolare attorno ad un atleta "pulito". E se per caso - tanto per fare un esempio - il fisioterapista avesse finito per spargere sul corpo di Sinner un'enorme quantità di dopante? Involontario o no, il problema è che certe sostanze non possono e non devono circolare attorno ad un atleta, che personalmente risponde di tutti i suoi collaboratori, come qualsiasi datore di lavoro.

AngeloBlu 3 sett fa su tio
Pura gelosia…., cattiveria e invidia. Da una ex n1 è caduta in basso.

Kirilu 3 sett fa su tio
"I soldi sembrano essere il fattore decisivo..." MA CHE NOVITÀ! È così nella vita di tutti i giorni in tutti i contesti in cui serve un'avvocato per difendersi. È triste ma è così, più soldi hai più ti puoi permettere il/i miglior/i avvocato/i e più chance hai per spuntarla. ... e la chiamano giustizia.

MrBlack 3 sett fa su tio
La lotta contro il doping ha due scopi principali: evitare truffe sportive e proteggere chi è pulito (giovani in primis) per evitare che debba per “forza” doparsi perché lo fanno gli altri. Qui con Sinner si è, per qualche ragione, deciso che “non lo ha fatto volontariamente”, e che quindi va “scusato”. Se non ha fatto nulla di sbagliato di proposito non cambia nulla, è un professionista e conoscono sia lui che i medici che lo assistono quali sono le regole e i controlli e nessuno di loro può permettersi di toccare qualche sostanza qua e là “per sbaglio. Gravissimo precedente che rischia di essere usato da altri in futuro nascondendosi dietro il dito (bendato e da mostrare bene ai fotografi) del fisioterapista distratto e di scarsa professionalità. La lotta contro il doping deve essere credibile. Qui c’è il dubbio che si sia chiuso un occhio ed in futuro altro chiederanno lo stesso trattamento di favore.

sctaquet 3 sett fa su tio
Risposta a MrBlack
Esatto , gravissimo precedente .

brumawe1 3 sett fa su tio
e chi ci crede alla storia del fisio..?

Geremia 3 sett fa su tio
Il fisioterapista lo ha massaggiato avendo sulle mani il Clostebol. Il fisioterapista lo aveva sulla mano dopo aver stretto la mano ad un medico che era stato ad un congresso al quale aveva partecipato un farmacista che aveva dato il Clostebol a Ben Johnson, che salutando tutti aveva sparso nelle vicinanze la polvere di questa sostanza che era finita sui vestiti del medico, il quale togliendosi la giacca ne era venuto in contatto. La cosa è chiara adesso? Basta congetture

cle72 3 sett fa su tio
Parla la statunitense, ovvero cittadina della nazione che vive sulle denunce e avvocati serpenti, pronti a tutto per vincere le cause e assolvere i peggiori malfattori. Vedi l ex presidente Trump, come ultimo esempio. Sinner non ha fatto nulla, di sua spontanea volontà. Dura non vincere da decenni il loro slam.

Koblet69 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
conosci sportivi che hanno ammesso subito la loro positività? anche Armstrong beccato ad un Tour de suisse aveva dichiarato che la sostanza proibita era contenuta in una crema prescritta dal medico per curare i brufoli al soprasella...Sinner è forte e talentuoso ,sarà un numero 1 per molti anni ma la prossima volta meglio stia più attento patetico il yentativo del suo ( ex) massaggiatore di farsi vedere ai match col mignolo incerottato ahahah.

Boh! 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Ma si certo, poverino! Quell’incompetente del suo massaggiatore lo ha trattato per errore senza guanti giusto dopo avere usato una cremina contenente uno steroide anabolizzante su una feritina della mano… ed è bastato un semplice massaggino per trovare tracce di quest’ultimo nelle urine del povero malcapitato…🤣

sctaquet 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Non è questione di statunitense o meno , il problema è che hanno creato un precedente . Pur non essendo italiano , Sinner mi piace , una bella persona , pacata e umile stile Federer . Essendo tu Italiano , pensa a parti invertite , se fosse stato Alcaraz positivo , no oso pensare alla reazione della stampa italiana .

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a sctaquet
#cle , se Sinner Non fosse italiano , lo difenderesti come fai adesso ?

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
#Boh , non era una cremina , ma uno spray ; non era 1 massaggio , ma diversi massaggi durante 1 settimana , e contaminazione causata dalla dermatite di Sinner ( e lo sanno anche i sassi , che NON sono una fan di Sinner 😜 )

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Si senza ombra di dubbio. Non è il promo caso di falsità. Uno su tutti Marco Pantani, anche lui italiano. Spero solo di non rivivere la stessa cosa. Quando ci sono soldi e tanti. Il marcio è dietro l'angolo. Ovvio in enrambi i casi. Ma qui c'è veramente dell'assurdo. Modificare un valore del sangue per esempio è un gioco da ragazzi, come lo era stato nel casondi Marxo. Le scommesse la fanno da padrone, purtroppo. La sconfitta di Pantani ha fatto fare i soldi a coloro che hanno orchestrato il tutto.

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
# cle , non capisco il tuo commento , io credo nella contaminazione involontaria di Sinner

Boh! 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
…ma si, certo… come no!!

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Boh!
come no , che cosa ??

Boh! 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
…certo… come no… ci crediamo tutta la vita alla versione del massaggiatore incompetente🤣🤣

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Boh!
ok , io credo alla contaminazione involontaria , ...tu credi alla contaminazione volontaria , ...opinioni opposte , ma mi sei simpatica/o 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE