Cerca e trova immobili
TENNIS

Nole, dodici mesi dopo le "grane" australiane: «Gli diamo il benvenuto, non avrà problemi»

Il direttore degli Australian Open Craig Tiley: «Sono sicuro che Nole verrà rispettato da tutti»
keystone-sda.ch / STF (Kamran Jebreili)
Nole, dodici mesi dopo le "grane" australiane: «Gli diamo il benvenuto, non avrà problemi»
Il direttore degli Australian Open Craig Tiley: «Sono sicuro che Nole verrà rispettato da tutti»
Il torneo inizierà il prossimo 16 gennaio, mentre dall'1 Nole sarà già impegnato ad Adelaide.
SPORT: Risultati e classifiche
MELBOURNE - Un anno fa, di questi tempi, Novak Djokovic era ancora all'oscuro del calvario che lo attendeva in Australia. Prima accettato, poi "congelato", poi respinto: in mezzo giorni infernali di attesa, durante i quali il tennista serbo non ha ma...

MELBOURNE - Un anno fa, di questi tempi, Novak Djokovic era ancora all'oscuro del calvario che lo attendeva in Australia. Prima accettato, poi "congelato", poi respinto: in mezzo giorni infernali di attesa, durante i quali il tennista serbo non ha mai perso la speranza di scendere in campo a Melbourne. Torneo che, senza alcun dubbio, tornerà a disputare fra poco più di un paio di settimane: contrariamente a dodici mesi fa, ad oggi non è infatti necessario presentare un certificato covid per accedere nella terra dei canguri. 

«Gli diamo il benvenuto in Australia, penso che sarà nuovamente il giocatore da battere - ha dichiarato Craig Tiley, direttore del primo Slam dell'anno - Quello australiano è un pubblico sportivo e molto istruito. In particolare, quelli che vengono a vedere il tennis amano le grandi partite: ho dunque molta fiducia e sono sicuro che Nole verrà rispettato da tutti».

Negli scorsi giorni perfino il 35enne di Belgrado aveva parlato in merito all'accoglienza australiana: «In passato ho sempre avuto la possibilità di iniziare le mie stagioni proprio in Australia, dove adoro giocare. Dopo quello che è successo l'anno scorso, spero di essere accolto adeguatamente e di riuscire a fornire il mio miglior tennis».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE