Immobili
Veicoli

TENNISPiegato l’ottimo Norrie, Roger cresce e… va agli ottavi

03.07.21 - 18:58
Battuto 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il britannico Norrie, il basilese sfiderà ora l’italiano Lorenzo Sonego
keystone-sda.ch / STR (Alberto Pezzali)
Piegato l’ottimo Norrie, Roger cresce e… va agli ottavi
Battuto 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il britannico Norrie, il basilese sfiderà ora l’italiano Lorenzo Sonego
Prima settimana londinese superata. Ora arriva il bello.

LONDRA - Terzo match e terza vittoria londinese per Roger Federer, qualificatosi per gli ottavi di finale di Wimbledon superando 6-4, 6-4, 5-7, 6-4 il padrone di casa Cameron Norrie. 

Digerito l’esordio-shock contro Mannarino e giocato a buoni livelli contro Gasquet, di fronte al britannico numero 34 al mondo il basilese ha mostrato nuovi progressi. Non ha saputo essere scintillante e spettacolare - se non a tratti - ma ha trovato una solidità confortante. Al servizio, per esempio, è stato quasi perfetto, concedendo poche occasioni al rivale. Così facendo e rubando una battuta a set in ognuno dei primi due parziali, si è assicurato un confortante vantaggio. Nel terzo set ha invece avuto il primo passaggio a vuoto, facendosi impallinare proprio nel game decisivo: a un soffio dal tiebreak ha infatti ceduto la battuta, “costringendosi” ad allungare la fatica. Poco male: in un quarto parziale vivace, con due break piazzati e uno subito, Roger ha ristabilito le distanze, chiudendo i conti in 2h35’.

Nel prossimo turno dello Slam londinese Federer dovrà vedersela con l’italiano Lorenzo Sonego (ATP 23), qualificatosi cancellando in tre set l’australiano Duckworth.

COMMENTI
 
Tato50 1 anno fa su tio
A parte un calo, anche grazie all'avversario, mi sembra che cominci a "rodare" ! Ocio Tato perché magari hai parlato troppo presto ;-)) Comunque certi giochetti non li ha dimenticati e solo lui li sa fare !! Grande !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT