Cerca e trova immobili
ATLETICA LEGGERA

Alex Schwazer si è iscritto all'università di Innsbruck

L'ex marciatore azzurro squalificato dalle Olimpiadi per assunzione di epo ha deciso di cambiare vita
Keystone
Alex Schwazer si è iscritto all'università di Innsbruck
L'ex marciatore azzurro squalificato dalle Olimpiadi per assunzione di epo ha deciso di cambiare vita
SPORT: Risultati e classifiche
INNSBRUCK (Austria) - A due mesi di distanza dall'esclusione dalle Olimpiadi di Londra per la positività all'Epo e dalla confessione con lacrime in conferenza stampa, Alex Schwazer ha deciso di cambiare vita, chiudendo una volt...

INNSBRUCK (Austria) - A due mesi di distanza dall'esclusione dalle Olimpiadi di Londra per la positività all'Epo e dalla confessione con lacrime in conferenza stampa, Alex Schwazer ha deciso di cambiare vita, chiudendo una volta per tutte con la carriera agonistica e dedicandosi allo studio.

L'ex marciatore azzurro inizialmente aveva scelto il corso di Turismo presso l'Università di Bolzano e Brunico, ma una volta scoperto che il corso era completo ha optato per l'Austria iscrivendosi all'Università di Innsbruck, per conseguire la laurea triennale in Management e Turismo. L'altoatesino dovrà ora decidere se fare il pendolare (il suo paese dista da Innsbruck soli 70 km) oppure se andare ad abitare in Austria, soluzione più probabile.

La madre di Alex, Maria Luise, al quotidiano altoatesino Tageszeitung si dice soddisfatta per la scelta del figlio ed è convinta che riuscirà ad andare fino in fondo: "Per come conosco Alex, di sicuro porterà a termine questa sfida". Insomma, un modo per tornare a pensare al suo futuro in modo diverso e poter ricominciare da capo. Tuttavia i problemi per lui non sono ancora finiti, dato che la Procura di Bolzano ha aperto un'inchiesta sulla vicenda Epo e sembra continuare a nutrire dubbi sulla sua ricostruzione della vicenda. Spetterà a Schwazer trovare il modo di conciliare tutto ciò con i suoi studi. (ITM)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE