Cerca e trova immobili
Philippe Otou

Tassi di interesse in calo, fiducia in aumento: il Canton Ticino continua a essere molto attraente

Philippe Angelo Otou, già candidato al Consiglio nazionale e consulente immobiliare.
Philippe Angelo Otou
Fonte Philippe Otou
Tassi di interesse in calo, fiducia in aumento: il Canton Ticino continua a essere molto attraente
Philippe Angelo Otou, già candidato al Consiglio nazionale e consulente immobiliare.
Come dimostra il rapporto sul mercato immobiliare di UBS 2023, gli immobili in Ticino restano molto attraenti. I tagli dei tassi d'interesse già effettuati e previsti per l'anno in corso fanno sì che la domanda di immobili continuerà ad aumentare....

Come dimostra il rapporto sul mercato immobiliare di UBS 2023, gli immobili in Ticino restano molto attraenti. I tagli dei tassi d'interesse già effettuati e previsti per l'anno in corso fanno sì che la domanda di immobili continuerà ad aumentare. Grazie ai minori costi di finanziamento ci sono impulsi positivi per l'acquisto di immobili in località buone e rinomate, come in particolare ad Ascona e Lugano e Collina D'Oro.

Noto soprattutto un aumento della domanda da parte dei clienti tedeschi che apprezzano la stabilità politica e il porto sicuro della Svizzera. Si sentono magicamente attratti dal clima mediterraneo e dalle palme, che donano loro un atteggiamento magico nei confronti della vita.

Dal mio punto di vista, è importante continuare a garantire in futuro una casa sicura ai giovani e agli anziani del nostro Cantone.

Attraverso la mia rete politica e la mia candidatura al Consiglio nazionale nel 2023, mi impegno personalmente a favore di alloggi vivibili, sostenibili e di alta qualità per tutti i residenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE