Cerca e trova immobili
L'OSPITE

La madre dei d……. è sempre incinta

Luca Campana, Consigliere comunale del PPD a Lugano
Luca Campana
La madre dei d……. è sempre incinta
Luca Campana, Consigliere comunale del PPD a Lugano
Purtroppo, non passa giorno che girando per Lugano non si scoprano scritte che incitano all'odio e alla provocazione, ma è ora di dire "BASTA". Bisogna per l'appunto aver la forza e il coraggio di dire basta alla lordura che provocano tali sc...

Purtroppo, non passa giorno che girando per Lugano non si scoprano scritte che incitano all'odio e alla provocazione, ma è ora di dire "BASTA".

Bisogna per l'appunto aver la forza e il coraggio di dire basta alla lordura che provocano tali scritte (senza contare i costi che provocano), al poco rispetto verso la figura del nostro Ex Sindaco, alle istituzioni e non da ultimo verso la comunità; che ricordiamolo non è composta solo da estremisti di sinistra arrabbiati, ma soprattutto da persone che vogliono la nostra Lugano gradevole, libera da scritte vergognose, ingiuste e insulse.

La matrice di chi insulta è abbastanza chiara, a ogni loro ritrovo e manifestazione compaiono tutto d'incanto, ovunque sul loro passaggio, anche sui mezzi pubblici, sulle opere monumentarie, nei parchi giochi, su di un palazzo d'epoca o un muro di periferia.

Se essi, specificatamente i Molinari, hanno il coraggio di chiedere un posto dove stare e dei diritti per praticare le loro attività, dovrebbero avere anche il dovere di risarcire del danno provocato ai cittadini privati e al Comune con le loro gesta.

Buttare il sasso e nascondere la mano non è sicuramente da coraggiosi, non si può sempre difendere l'indifendibile ed essere reticenti sulle responsabilità, d'altronde sono sempre le stesse mani a imbrattare le opere e che appartengono per lo più al gruppo ristretto del CSOA, anche perché non penso proprio che scritte accompagnate da "Molino Vive" siano abitudini che appartengono a una associazione di filarmonica del luganese, ma tutt'altro.

Con queste premesse e questi comportamenti, il posto a Lugano non l'avranno mai.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE