Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Non costruite un albergo lì»

Il PS si oppone al progetto di un hotel su uno spazio verde «pregiato» che verrebbe «sottratto alla popolazione»
tipress
«Non costruite un albergo lì»
Il PS si oppone al progetto di un hotel su uno spazio verde «pregiato» che verrebbe «sottratto alla popolazione»
LOCARNO - Al Partito socialista di Locarno non va giù il progetto di un nuovo hotel sul lungolago, proposto dal Municipio attraverso una variante al piano regolatore. In un comunicato odierno, la sezione Ps critica la decisione e chiede all'es...

LOCARNO - Al Partito socialista di Locarno non va giù il progetto di un nuovo hotel sul lungolago, proposto dal Municipio attraverso una variante al piano regolatore. In un comunicato odierno, la sezione Ps critica la decisione e chiede all'esecutivo di cambiare rotta. 

Il terreno in questione - per una dimensione di 5700 metri quatri - è «tra i più pregiati della Città» sottolinea il Ps. «Le intenzioni del Municipio sono dunque quelle di cederlo ad un privato e sottrarlo alla popolazione e alle future generazioni». 

I socialisti chiedono quindi una modifica del piano regolatore, che preveda la collocazione del futuro albergo nel comparto dell'ex Macello. Una soluzione che «non sottrarrebbe terreno prezioso alla comunità» e sarebbe «più sostenibile dal punto di vista della natura, dell'ambiente e del paesaggio». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE