Dongfeng, pronta la batteria allo stato solido da 1.000 km

La casa cinese ha messo a punto un accumulatore innovativo
Dongfeng è una delle aziende dell’automotive impegnate direttamente nello sviluppo delle batterie allo stato solido, la nuova generazione di accumulatori che dovrebbe aiutare lo sviluppo della mobilità elettrica grazie alla combinazione tra prestazioni migliori (sia in termini di autonomia che di tempi di ricarica) e costi di produzione più bassi.
La casa cinese sarebbe sul punto di dotare le sue auto di una batteria allo stato solido con densità energetica pari a 350 Wh/kg: un accumulatore di questo tipo, secondo quanto comunicato dalla stessa Dongfeng, sarebbe in grado di elevare l’autonomia delle auto elettriche dell’azienda cinese fino a 1.000 km. Inoltre, questa nuova batteria offrirebbe prestazioni migliori in condizioni di freddo estremo.
La novità realizzata da Dongfeng dovrebbe debuttare sui nuovi modelli della casa insieme all’innovativa piattaforma Mach Super-kW Pure Electric con architettura da 1.200 volt per ricariche ultra-fast.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!