Cerca e trova immobili
GUANGZHOU

G6, la proposta Xpeng per l’Europa

Lanciato il suv per il mercato del Vecchio Continente
Xpeng
G6, la proposta Xpeng per l’Europa
Lanciato il suv per il mercato del Vecchio Continente


Xpeng ha scelto la G6 per presentarsi sul mercato europeo: parliamo di un suv al 100% elettrico che fonde un design dalle linee sinuose con avanzati elementi tecnologici, diventato un marchio di fabbrica sui modelli presenti sul mercato asiatico. La G6 è realizzata sulla piattaforma Sepa 2.0 Fuyao ed è disponibile in tre versioni che differiscono principalmente per autonomia, che va da 435 ai 570 km, con consumi per km davvero interessanti (si arriva fino a 15 kWh/100 km). Grazie all’architettura a 800 V, le batterie da 66 o 87,5 kW consentono di effettuare ricariche ultrarapide, caricando fino a 230 km in 10 minuti e passando dal 10 all’80% della carica dell’accumulatore in soli 20 minuti. La G6 Standard Range presenta una potenza di 225 Cv, segue la Long Range da 282 Cv e la Performance AWD da 470 Cv e trazione integrale. Per raggiungere questi risultati, Xpeng ha lavorato con attenzione sulla resistenza all’aria, realizzando una vettura con coefficiente aerodinamico pari a 0,248. Il migliore esempio dell’avanzata tecnologia di bordo è rappresentato dal sistema operativo Xmart OS, che sfrutta un enorme display centrale da 14’’9 e un quadro strumenti da 10’’2, ma riconosce anche comandi vocali evoluti e sfrutta la realtà aumentata per la navigazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE