The Cab, il camper al 100% sostenibile

Un mezzo ricreazionale realizzato interamente in 3D
Un camper a dir poco estremo, al 100% sostenibile, stampato interamente in 3D: è The Cab, il singolare mezzo progettato da Gregorio Delcò e presentato al Lugano Airport. In realtà, The Cab è molto di più, dato che il modulo abitativo di questo camper in monoscocca può fungere anche da ufficio, micro-abitazione o addirittura da casa galleggiante.
È realizzato con un polimero riciclato recuperando la plastica delle bottiglie in PET, appositamente lavorato per poter alimetare una stampante 3D: con questa è stato creato ogni componente di The Cab.
“A differenza di altri mezzi stampati in 3D, in The Cab il materiale di costruzione, il polimero riciclato atossico, è completamente sostenibile - ha spiegato Delcò in sede di presentazione -. La scocca non è rivestita in vetroresina, e non avviene nessun trattamento successivo se non la sua verniciatura”. Il mezzo è già ordinabile, ma le prime consegne sono previste non prima del prossimo anno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!