Model Y a guida autonoma salva uomo da infarto

Grazie al nuovo sistema FSD la Tesla ha percorso da sola 20 km portando l’uomo al pronto soccorso
Le self-driving car non potevano trovare un testimonial migliore di MaxPaul Franklin, cittadino statunitense che su X ha raccontato come la sua Tesla Model Y a guida autonoma lo abbia salvato dall’infarto. E la sua storia è stata ripresa dallo stesso Elon Musk, che sul social network ha ritwittato il suo racconto evidenziando i meriti dell’ultima versione (la numero 12) del sistema Full Self Driving (FSD) di Tesla.
Franklin era a vicino all’auto quando ha iniziato a stare male - scoprirà poi di essere stato vittima di un arresto cardiaco - , ma è riuscito a salire a bordo e ad attivare il sistema di guida autonoma FSD: la Model Y s’è dunque messa in marcia e ha coperto da sola un percorso di circa 20 km per arrivare (e parcheggiare da sola) al pronto soccorso, dove l’uomo ha potuto ricevere l’assistenza medica necessaria.
Nel suo post Franklin ha ringraziato Musk per aver creduto in questo genere di tecnologia, ricevendo la risposta del patron di Tesla: “Sono contento che Tesla FSD fosse lì per aiutarti e di sentire che stai bene!”, ha scritto Musk su X.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!