Cavallo imbizzarrito, tragedia nel maneggio

L'animale spaventato ha galoppato in direzione del parcheggio, dove si trovava un anziano, insieme alla sua nipotina. L'uomo è morto.
L'animale spaventato ha galoppato in direzione del parcheggio, dove si trovava un anziano, insieme alla sua nipotina. L'uomo è morto.
LIESTAL - Un cavallo imbizzarrito esce dal recinto di un maneggio e causa la morte di un uomo. La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio di lunedì, tra le 18 e le 19, a Binningen, località del cantone di Basilea Campagna.
Una lettrice di 20 Minuten Online ha raccontato quanto ha visto la sorella. Un cavallo è uscito dalla stalla, imbizzarrito sembra a causa dal passaggio di un trattore. Il quadrupede è finito in un parcheggio e si è letteralmente schiantato contro un'auto parcheggiata. Il cavallo ha tavolto un anziano, un cliente del centro ippico, che la testimone della tragedia conosceva molto bene. "Gli usciva sangue dal naso. I soccorritori hanno cercato di riportarlo in vita. Invano" ha raccontato la lettrice di 20 Minuten online.
L'episodio avrebbe potuto avere un'epilogo ancora più tragico. All'interno dell'auto distrutta dall'animale imbizzarrito vi era una bambina di 3 anni, nipotina del signore deceduto. La piccola si è salvata. E' sopravvissuta per la gioia dei suoi genitori, che sono accorsi sul luogo dell'incidente pochi minuti dopo i fatti.
Ci sono volute cinque persone per riportare alla calma il cavallo. Scene impressionanti, che hanno terrorizzato la sorella della testimone.
Il portavoce della polizia del semicantone ha confermato a 20min.ch l'avvenuto incidente e la morte dell'uomo.
Sono comunque ancora poco chiare le cause dell'accaduto e informazioni più dettagliate verranno diramate nel corso della giornata di domani.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!