Cerca e trova immobili

Giovanni AlbertiniTicino&Lavoro: un esempio reale di aiuto ai disoccupati residenti

14.03.23 - 13:41
Giovanni Albertini, candidato al CdS e al Gran Consiglio per Avanti con Ticino&Lavoro
Giovanni Albertini
Ticino&Lavoro: un esempio reale di aiuto ai disoccupati residenti
Giovanni Albertini, candidato al CdS e al Gran Consiglio per Avanti con Ticino&Lavoro

Da nove anni il mio movimento si occupa concretamente di collocare i disoccupati residenti nel mondo del lavoro. Abbiamo sviluppato due servizi gratuiti: il primo sfrutta in modo strategico la piattaforma Facebook, dove abbiamo creato il gruppo chiuso Ticino&Lavoro, nel quale i residenti in Svizzera possono condividere annunci e richieste di lavoro, oltre ad altre informazioni utili; il secondo servizio riguarda invece il sito internet www.ticinoelavoro.ch, che conta oggi una banca dati di 1100 Curriculum Vitae di persone che risiedono sul nostro territorio.

Da parte mia, nel mio tempo libero svolgo anche questa funzione di collocatore volontario: ricevo direttamente le richieste da parte di aziende e datori di lavoro che cercano una particolare figura professionale, seleziono dalla nostra banca dati i Curricula pertinenti e li invio direttamente al richiedente sottoforma di link. Un modo pratico e veloce sia per noi che per il datore di lavoro, che ha la possibilità di consultare seduta stante, anche tramite WhatsApp, la candidatura ricevuta.

Come potete capire, si tratta di un aiuto tangibile svolto sul campo. È questo il modo di lavorare del Movimento Ticino&Lavoro; in questa campagna elettorale infatti, non vedrete nostri manifesti o pubblicità a tappeto, se non qualche flyer con i punti essenziali del nostro programma: riforma degli Uffici Regionali di Collocamento, riforma e potenziamento dell’orientamento professionale e la raccolta firme per l’introduzione della Pet Therapy negli ospedali ticinesi. Questo perché preferiamo investire i nostri pochi soldi in modo pragmatico, in progetti che vanno a favore della nostra gente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blue Jack 1 anno fa su tio
Tanta roba! Bravissimi! I fatti in politica sono merce rara. Chapeau!

Se7en 1 anno fa su tio
… 1’100 curriculum vitae?! Ci vogliono anni prima di collocarli tutti e nel frattempo c’è ne saranno altri…. ! Ringraziamo chi ha votato la libera circolazione e quei buffoni di politici che l’hanno proposta ai cittadini, farcendoli di 🎱 🎱 su 🎱🎱

Se7en 1 anno fa su tio
Risposta a Se7en
…. nell’ultimo anno quanti candidati siete riusciti a trovargli un lavoro? 😵‍💫
NOTIZIE PIÙ LETTE