Un locale storico di Faido cambia gerenza dopo 4 generazioni di donne

Passaggio di testimone per l'Osteria Marisa che dal primo gennaio avrà come gerente Antonio Introcaso
Passaggio di testimone per l'Osteria Marisa che dal primo gennaio avrà come gerente Antonio Introcaso
FAIDO - Era l’altro giorno che festeggiavamo i 100 anni di vita di 4 generazioni di donne della stessa famiglia che si sono susseguite, sempre con tanto successo, grazie all’impegno e l’innovazione gastronomica proposta alla clientela.
Oggi 1 gennaio 2026, dopo 104 anni di quella gestione famigliare, Antonio Introcaso assume la gerenza del locale storico di Faido che continuerà con la tradizione gastronomica locale, piatti semplici, casalinghi e nostrani, per continuare ad essere un punto di incontro privilegiato per i faidesi e non solo.
Antonio Introcaso da qualche anno a Faido con il suo Take Away da Zio Totò ha già avuto modo di farsi apprezzare come professionista e simpatia.
Un aperitivo offerto alla popolazione è stata l’occasione del trapasso di “potere” tra la Chef Manuela e il nuovo gerente Antonio. Il nuovo gerente ha garantito che continuerà con la stessa linea e che manterrà lo stesso personale, sia al servizio che in cucina.
Nella foto che pubblichiamo la gerente attuale Manuela, sua mamma Marisa che ha gestito per oltre un quarantennio il locale e il nuovo gerente Antonio Introcaso.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!