I McDonald’s ticinesi sostengono 8 talenti sportivi della regione

Il patrocinio è promosso in collaborazione con la Fondazione Aiuto Sport Svizzero.
Il patrocinio è promosso in collaborazione con la Fondazione Aiuto Sport Svizzero.
Da oltre dieci anni McDonald’s Svizzera sostiene giovani talenti sportivi e le loro famiglie attraverso patrocini in collaborazione con la Fondazione Aiuto Sport Svizzero.
Ognuno degli oltre 180 ristoranti McDonald’s in Svizzera e nel Liechtenstein, sostiene almeno un giovane talento della propria regione. Negli ultimi 11 anni, McDonald’s, insieme alle sue licenziatarie e ai suoi licenziatari, ha siglato 1’900 patrocini, sostenendo con oltre 4,7 milioni di franchi svizzeri i giovani nel loro percorso sportivo.In Ticino, 8 ristoranti sostengono i talenti sportivi sia economicamente, sia in veste di tifosi.
I licenziatari ticinesi Trevor Meier e Luca Sergi sono concordi: «Siamo fortemente ancorati nella nostra regione, e questo ci motiva ogni giorno. Vogliamo garantire alle nostre ospiti e ai nostri ospiti golosi momenti a ogni visita nei nostri ristoranti. Nel contempo vogliamo offrire opportunità alle giovani e ai giovani, sia nei nostri ristoranti sia nello sport, ed è per questo che ci impegniamo con entusiasmo per i nostri talenti regionali».
Forte partenariato con Aiuto Sport Svizzero
«Negli ultimi undici anni abbiamo siglato, insieme alle/agli nostre/i oltre 40 licenziatarie e licenziatari – che conducono i nostri ristoranti in modo indipendente – e in collaborazione con la Fondazione Aiuto Sport Svizzero, circa 1’900 patrocini per sostenere i giovani talenti sportivi», spiega Lara Skripitsky, Managing Director di McDonald’s Svizzera. Steve Schennach, amministratore delegato della Fondazione Aiuto Sport Svizzero, aggiunge: «Siamo molto felici che McDonald’s sia al nostro fianco da oltre dieci anni come partner fortemente coinvolto. Il sostegno finanziario ed emotivo è estremamente importante per i talenti e le loro famiglie».Il partenariato tra la Fondazione Aiuto allo Sport Svizzero e McDonald’s Svizzera continuerà fino al 2027.
McDonald'sOltre 4.7 milioni di franchi investiti nei giovani talenti
Un patrocinio di Aiuto Sport significa un contributo di 2’500 franchi all’anno, dei quali 2’200 franchi accreditati direttamente all’atleta e 300 franchi per coprire i costi amministrativi e di progetto di Aiuto Sportivo Svizzero. Dal lancio del programma sono stati investiti oltre 4,7 milioni di franchi. Oltre al sostegno finanziario, i team dei ristoranti sostengono i talenti sportivi anche come fan e offrono loro piattaforme per ampliare ulteriormente la loro base di fan.
Questi sono i talenti sportivi della regione sostenuti con un patrocinio:
- McDonald’s Bellinzona: Zeno Pezzatti, trial (al 2 anno)
- McDonald’s Locarno: Elisa Dalessi, hockey su ghiaccio (al 3 anno)
- McDonald’s Lugano Albertolli: Gerardo Tirri, nuoto (nuovo)
- McDonald’s Lugano Pazzallo: Jacopo Imerico, tiro sportivo (nuovo)
- McDonald’s Magliaso: Leonardo Domenichelli, hockey su ghiaccio (al 3 anno)
- McDonald’s Mendrisio: Elisa Andreani, nuoto (al 2 anno)
- McDonald’s Morbio: Nicola Menaballi, nuoto (al 2 anno)
- McDonald’s Sant’Antonino: Nathan Oberti, atletica leggera (al 3 anno)





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!