Due importanti riconoscimenti per PKB Private Bank

La banca premiata ai WealthBriefing Swiss Awards 2025, confermandosi un punto di riferimento per la piazza finanziaria luganese.
La banca premiata ai WealthBriefing Swiss Awards 2025, confermandosi un punto di riferimento per la piazza finanziaria luganese.
LUGANO - PKB Private Bank è «orgogliosa di essere tra le banche vincitrici dei WealthBriefing Swiss Awards 2025», assegnati nella sera di giovedì 6 febbraio a Ginevra.
La Banca si è aggiudicata il primo premio nella categoria "Specialist International Team" e, per il secondo anno consecutivo, nella categoria "Lugano-Based Private Bank".
Per la prima categoria, la giuria ha motivato la sua scelta affermando che «la Banca rappresenta un esempio di innovazione ed eccellenza grazie al suo modello transfrontaliero olistico, che consente di servire la clientela residente in Italia nel pieno rispetto del framework normativo vigente. Questo è possibile sfruttando le sinergie con Cassa Lombarda, boutique di private banking italiana parte del Gruppo PKB».
Inoltre, «PKB si è distinta ancora una volta per la sua capacità di unire tradizione e innovazione, confermandosi una realtà consolidata e apprezzata sulla piazza. La partnership con Sygnum Bank per offrire ai propri clienti l'accesso all’offering di criptovalute regolamentate e il supporto a startup ad elevato potenziale tramite la PKB AddVenture Academy sono esempi concreti dello spirito innovativo di PKB e del suo impegno a favore del tessuto economico locale», conferma l'istituto di credito via nota.
«Siamo estremamente soddisfatti di vedere i nostri sforzi riconosciuti anche attraverso questi premi, che confermano la validità del percorso che stiamo compiendo. Continuando a crescere e a perseguire la nostra strategia a lungo termine, siamo costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per supportare al meglio i nostri clienti» ha dichiarato Luca Venturini, Chief Executive Officer.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!