Cerca e trova immobili
CASTIONE

25 anni in azienda per due collaboratrici Coop: Emilia e Patrizia

La prima si divide fra il Ristorante Marché di Bellinzona Sud e la Coop di Sementina, la seconda lavora al Mercato Cattori di Losone
Patrizia Falcioni ©Tipress
Fonte Comunicato
25 anni in azienda per due collaboratrici Coop: Emilia e Patrizia
La prima si divide fra il Ristorante Marché di Bellinzona Sud e la Coop di Sementina, la seconda lavora al Mercato Cattori di Losone
CASTIONE - Lavorare 25 anni per la stessa azienda è un traguardo notevole e degno di essere evidenziato. Lo hanno tagliato questo mese due collaboratrici Coop: si tratta di Emilia De Meneses Martinho, che lavora sia nel ristorante Marché di Bellinz...

CASTIONE - Lavorare 25 anni per la stessa azienda è un traguardo notevole e degno di essere evidenziato. Lo hanno tagliato questo mese due collaboratrici Coop: si tratta di Emilia De Meneses Martinho, che lavora sia nel ristorante Marché di Bellinzona Sud a Monte Carasso, sia alla Coop di Sementina, e di Patrizia Falcioni, attiva al Mercato Cattori di Losone.

Due lavori, una grande passione - Per Emilia de Meneses Martinho, la collaborazione con il negozio di Sementina è poco più che una novità: lavorava infatti già da Marché, che è parte del gruppo Coop dal 2014, quando è stata chiamata a dare aiuto al personale attivo nei negozi Coop per far fronte all’emergenza pandemica nel 2020. «Sono stata felice di poter dare il mio contributo perché per chi lavorava nei negozi è stato un momento difficile. Lo abbiamo affrontato come una grande squadra e il lavoro mi è piaciuto tanto che sono rimasta anche dopo la pandemia», racconta Emilia che ora divide il suo tempo di lavoro tra la Coop e Marché. «Adoro il contatto con la clientela: sia quella di passaggio di Marché, sia quella abituale di Coop. Stare in mezzo alle persone mi rende felice».

Tanta motivazione e voglia di fare - Patrizia Falcioni, dal canto suo, ha iniziato a lavorare al Mercato Cattori quando era un negozio a gestione famigliare. Pur restando nello stesso ambiente, con l’acquisizione da parte di Carrefour prima e di Coop dopo, il lavoro ha subìto diversi cambiamenti: «Prima avevamo a che fare con rappresentanti aziendali che venivano a proporre i loro prodotti; oggi il lavoro è principalmente orientato all’esperienza d’acquisto della clientela». E il contatto con le clienti e i clienti è proprio ciò che la motiva: «Amo il mio lavoro e ogni giorno vengo in negozio piena di voglia di fare. Sono fortunata perché sono apprezzata per quello che faccio e ho un buon datore di lavoro. Questo mi stimola e mi tiene sempre attiva».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE