Cerca e trova immobili
LOCARNO

Radio Ticino in controtendenza: dati in continua crescita

È la radio della Svizzera italiana che registra i migliori risultati nei primi mesi del 2022 rispetto all'anno scorso
Radio Ticino
Radio Ticino in controtendenza: dati in continua crescita
È la radio della Svizzera italiana che registra i migliori risultati nei primi mesi del 2022 rispetto all'anno scorso
Matteo Vanetti: «Orgoglio e stimolo per offrire il miglior prodotto possibile»
LOCARNO - Radio Ticino festeggia i risultati che emergono dall’analisi di Mediapulse sull’ascolto del primo semestre 2022 posizionandosi come la radio della Svizzera italiana che è cresciuta maggiormente nei primi sei mesi del 2022...

LOCARNO - Radio Ticino festeggia i risultati che emergono dall’analisi di Mediapulse sull’ascolto del primo semestre 2022 posizionandosi come la radio della Svizzera italiana che è cresciuta maggiormente nei primi sei mesi del 2022 rispetto all'anno scorso. La quota di mercato è passata dal 4.98% al 6.01% rispetto allo stesso periodo del 2021. L'emittente guadagna ascoltatori, non solo in Ticino, ma in tutta la Svizzera: la crescita è stata del +20,6% in termini di share.

Grande entusiasmo da parte di Matteo Vanetti, Direttore di Radio Ticino: «Sono dati da leggere con estrema soddisfazione! In un momento storico in cui le grandi radio a livello nazionale perdono terreno, essere in controtendenza è motivo di orgoglio e di stimolo per offrire il miglior prodotto possibile per gli ascoltatori. Guadagnare a doppia cifra sugli ascolti è un segnale tangibile della bontà del progetto nato due anni fa, che ci ha portato a migliorare e affinare la nostra selezione musicale e a puntare ancora di più sull’attualità e sull’informazione, arricchendo di contenuto anche gli spazi precedentemente dedicati esclusivamente all’animazione». 

Gli fa eco Marcello Tonini, Amministratore delegato e cofondatore di Radio Ticino: «Il lancio nell’ottobre scorso del canale televisivo “Radio Ticino Channel” mostra già i primi risultati incoraggianti, non solo sul nostro territorio, ma anche nella Svizzera interna. In Romandia, per esempio, abbiamo incrementato significativamente il numero di ascoltatori e Radio Ticino è l’emittente di lingua italiana più ascoltata subito dopo la prima rete nazionale. Sono orgoglioso del lavoro svolto da tutto il team della radio e confido in risultati ancora più positivi per il prossimo futuro, che per noi è carico di sfide e di opportunità da cogliere». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE