UBS sostiene “Amicizia dei Popoli” con 50'000 franchi

L'associazione si adopera per aiutare i rifugiati ucraini in Ticino
LUGANO - UBS ha scelto di sostenere l’associazione “Amicizia dei Popoli” con una donazione di 50'000 franchi, per le sue attività a favore dei rifugiati ucraini in Ticino.
La scelta è ricaduta su questa organizzazione «perché si adopera per fornire aiuti umanitari di prima necessità, sostegno psicologico, consulenza e assistenza - sia legale, sia educativo-culturale - favorendone l’adattamento e l’integrazione».
Lunedì 11 luglio ha avuto luogo, presso la sede di UBS di Piazzetta della Posta a Lugano, la consegna dell'assegno, in presenza di Luca Pedrotti (Direttore Regionale UBS Ticino) e Mayya Budkova (Presidente dell’Associazione “Amicizia dei Popoli”).
Luca Pedrotti, Direttore Regionale di UBS Ticino, ha commentato: «È un vero piacere per UBS potere contribuire ad aiutare la popolazione ucraina sul nostro territorio, alla quale va tutta la nostra solidarietà».
Ulteriori informazioni: https://amiciziadeipopoli.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!