Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOCi siamo: comincia il Festival. Guardalo LIVE

07.02.23 - 20:00
Il programma della prima serata, con Amadeus affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni
IMAGO / Independent Photo Agency Int.
Fonte Ats Ans
Ci siamo: comincia il Festival. Guardalo LIVE
Il programma della prima serata, con Amadeus affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni

SANREMO - L'attesa è finita: al via l'edizione 2023 del Festival di Sanremo. In questa prima serata il direttore artistico e conduttore Amadeus è affiancato da Gianni Morandi e Chiara Ferragni.

I cantanti in gara - 14 gli artisti che si esibiscono nella prima serata:

Anna Oxa - "Sali (Canto dell'anima)"
Gianmaria - "Mostro"
Mr. Rain - "Supereroi"
Marco Mengoni - "Due vite"
Ariete - "Mare di guai"
Ultimo - "Alba"
Coma_Cose - "L'addio"
Elodie - "Due"
Leo Gassmann - "Terzo cuore"
I Cugini di Campagna - "Lettera 22"
Gianluca Grignani - "Quando ti manca il fiato"
Olly - "Polvere"
Colla Zio - "Non mi va"
Mara Sattei - "Duemilaminuti"

Gli ospiti - Gli ospiti della prima serata sono in vincitori del 2022 Mahmood e Blanco, poi i Pooh con la loro attesa reunion e l'attrice Elena Sofia Ricci. In collegamento dalla nave da crociera Costa Smeralda c'è Salmo. Sul Suzuki Stage, invece, ci sarà Piero Pelù.

Anche Benigni e Mattarella - Nel corso della conferenza stampa odierna sono poi stati annunciati due ospiti a sorpresa, che saranno a Sanremo per celebrare i 75 anni della Costituzione italiana: Roberto Benigni, che al documento fondativo dello Stato ha dedicato una serie di monologhi, e addirittura il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il minuto di silenzio per le vittime in Turchia e Siria - Il Festival di Sanremo 2023 si è aperto con un minuto di silenzio per le vittime del terremoto in Turchia e Siria.

Il pubblico del teatro Ariston si è alzato in piedi per il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella. Questi ha preso posto insieme alla figlia Laura in uno dei palchetti laterali del teatro accompagnato da un lungo applauso della sala.

Gianni Morandi ha quindi invitato tutto l'Ariston a intonare con lui l'inno di Mameli, in onore della presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con la figlia Laura. "Vorrei che cantassimo tutti insieme", ha detto Morandi.

L'occasione è la celebrazione dei 75 anni della Costituzione. Morandi e Amadeus hanno cantato con la mano sul cuore. Standing ovation finale, anche per l'orchestra, e applauso di Mattarella dal suo posto d'onore.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bionda 1 anno fa su tio
che boiata.

GruetliWSAAWF 1 anno fa su tio
Tutte scemenze. Leggetevi un bel libro al posto di guardare questi burattini.
NOTIZIE PIÙ LETTE