Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Addio a Jim Weatherly, star del country

Musicista e atleta, è entrato a far parte della Grammy Hall of Fame
Keystone
Fonte ats ans
Addio a Jim Weatherly, star del country
Musicista e atleta, è entrato a far parte della Grammy Hall of Fame
NEW YORK - Il cantante country Jim Weatherly, noto per aver scritto la canzone anni Settanta "Midnight Train to Georgia", è morto a 77 anni nella sua casa vicino a Nashville, nel Tennessee. Lo ha annunciato l'amico Charlie Monk. Nato in Missis...

NEW YORK - Il cantante country Jim Weatherly, noto per aver scritto la canzone anni Settanta "Midnight Train to Georgia", è morto a 77 anni nella sua casa vicino a Nashville, nel Tennessee.

Lo ha annunciato l'amico Charlie Monk.

Nato in Mississippi nel 1943, Weatherly aveva pubblicato una decina di album in una carriera di cinque decenni. Prima di dedicarsi alla musica era stato un atleta: aveva giocato come quarterback della squadra di football della University of Mississippi.

"Midnight Train to Georgia" era stato portato al successo da Gladys Night and the Pips nel 1973 e poi riproposto da Aretha Franklin. Weatherly era poi entrato nella Grammy Hall of Fame alla fine degli anni Novanta.

Oltre a comporre aveva avuto una discreta carriera da solista: tra le canzoni, "I'll Still Love You", "Neither One of Us Wants to Be the First to Say Goodbye" e "You're the Best Thing (That Ever Happened to Me)".
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE