Cerca e trova immobili
STATI UNITI

"All I want for Christmas is you" è (ancora) la più ascoltata

Il brano del 1994 ha scalato nuovamente tutte le classifiche mondiali
"All I want for Christmas is you" è (ancora) la più ascoltata
Keystone
"All I want for Christmas is you" è (ancora) la più ascoltata
Il brano del 1994 ha scalato nuovamente tutte le classifiche mondiali
NEW YORK - Chiunque abbia ascoltato la radio nell'ultimo mese non avrà dubbi (e lo stesso discorso vale per le tv e i servizi di streaming): "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey è decisamente la canzone più ascoltata...

NEW YORK - Chiunque abbia ascoltato la radio nell'ultimo mese non avrà dubbi (e lo stesso discorso vale per le tv e i servizi di streaming): "All I want for Christmas is you" di Mariah Carey è decisamente la canzone più ascoltata di questo particolare periodo natalizio. 

Ma non è solo un'impressione. Il dato viene confermato dalle classifiche di tutto il mondo. Stando a Fox, che ha pubblicato la classifica dei brani natalizi del 2020 negli Stati Uniti, al primo posto figura proprio Mariah Carey (seguita da "Last Christmas" dei Wham! e "Santa Tell Me" di Ariana Grande). 

E anche Spotify sancisce il brano come il vincitore di questo Natale a livello mondiale. Al secondo posto segue sempre "Last Christmas" dei Wham! e al terzo "Rockin' Around The Christmas Tree" di Brenda Lee. "All I want for Christmas is you" è al primo posto anche della classifica svizzera. 

Solo il giorno della vigilia di Natale il brano è stato ascoltato ben 17 milioni di volte. 

Settimana scorsa il brano "All I want for Christmas is you" ha raggiunto il primo posto anche della Billboard 100. La canzone per ben 19 volte è stata in cima alla classifica. Prima di lei solo i Beatles, con 20 vertici. 

«Wow! So che la gente pensa che sto facendo un sacco di soldi (piccolo segreto: gli artisti guadagnano davvero poco dagli stream), ma il vero motivo è che sono stupita e grata per la gioia che questa piccola canzone dona alle persone» ha scritto la cantante su Twitter. 

Il brano non è proprio giovanissimo: è stato pubblicato infatti nel 1994, e sarebbe stato scritto in soli 15 minuti. Ma grazie al suo mix di orecchiabilità, romanticismo e calore tipico delle feste è ormai diventato un grande classico di Natale. Il brano racconta di una speciale richiesta per Natale: non regali materiali, ma l'amore. E forse proprio quest'anno è ciò di cui abbiamo maggiormente bisogno. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE