Cerca e trova immobili
STATI UNITI

"Folklore", l'album d'oro di Taylor Swift: infrange record su record e la critica lo ama

Alcuni dei principali primati raggiunti dalla popstar con il suo nuovo lavoro
"Folklore", l'album d'oro di Taylor Swift: infrange record su record e la critica lo ama
keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE)
"Folklore" sta infrangendo un record dietro l'altro.
"Folklore", l'album d'oro di Taylor Swift: infrange record su record e la critica lo ama
Alcuni dei principali primati raggiunti dalla popstar con il suo nuovo lavoro
LOS ANGELES - “Folklore” non è solo l'album di Taylor Swift più apprezzato dalla critica (ha un notevolissimo metacritic complessivo di 89), ma si sta confermando come un disco di grande successo. Scritto e registrato durant...

LOS ANGELES - “Folklore” non è solo l'album di Taylor Swift più apprezzato dalla critica (ha un notevolissimo metacritic complessivo di 89), ma si sta confermando come un disco di grande successo. Scritto e registrato durante il lockdown e pubblicato a sorpresa - solo un giorno dopo l'annuncio ufficiale - ha infranto una serie di record.

Ad esempio: gli 80,6 milioni di stream su Spotify sono la cifra più alta di sempre per un'artista donna. Con quasi 850mila copie è già, dopo solo sette giorni, il disco più venduto negli Usa. Inoltre è balzato in testa alle classifiche non solo nel suo Paese natale ma anche nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Norvegia e Finlandia.

Ben tre singoli di “Folklore” sono entrati contemporaneamente nella Top 10 britannica. Tornando agli Usa, Swift è la prima donna che ha visto sette dischi debuttare al primo posto delle classifiche. E la prima che ne ha avuti altrettanti in grado di vendere mezzo milione di copie in una settimana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE