Cerca e trova immobili
CANTONE

"La Grande Fuga": sei bambine ticinesi contro il coronavirus

Registrata durante il confinamento, la webserie della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi ci accompagna per 12 lunedì.
YouTube/PopMusicSchool
"La Grande Fuga": sei bambine ticinesi contro il coronavirus
Registrata durante il confinamento, la webserie della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi ci accompagna per 12 lunedì.
MENDRISIO / LUGANO - Confrontati alla pandemia di Covid-19, abbiamo scoperto quanto noi e persino le autorità possiamo sentirci impotenti di fronte a una simile crisi. Una sensazione d'inadeguatezza che appare ancora più sorprendente se...

MENDRISIO / LUGANO - Confrontati alla pandemia di Covid-19, abbiamo scoperto quanto noi e persino le autorità possiamo sentirci impotenti di fronte a una simile crisi. Una sensazione d'inadeguatezza che appare ancora più sorprendente se vista dagli occhi dei bambini, abituati a credere che gli adulti abbiano tutte le risposte. A non restare spiazzate dall'apparente incapacità dei "grandi", però, sono le sei piccole protagoniste di "La Grande Fuga", webserie ticinese girata su Zoom durante il confinamento e prodotta dalla PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.

«Doveva essere un esperimento o una prova, il risultato invece è molto importante per la PopMusicSchool e molto emozionante», confessa il cantautore momò citato in un comunicato. «La cosa più bella è essere riusciti a trasformare un lockdown in un gioco per i bambini stessi e a trasformare un momento difficilissimo in un progetto felice grazie alla passione per la disciplina», aggiunge rievocando il concetto che sta dietro a "La vita è bella", film nel quale «un dramma» diventa «un gioco» per un bambino.

Il risultato è una webserie in 12 puntate i cui primi due episodi sono stati pubblicati sul canale YouTube della PopMusicSchool lunedì 13 luglio e ieri: «L'obbiettivo è chiaro: salvare il mondo dal Coronavirus perché i grandi non gli sembrano tanto capaci, perché in fondo che cosa ci vuole per arrivare all'ONU o dalla Regina d'Inghilterra?», spiega il produttore. Le successive puntate seguiranno ogni lunedì alle 12. 

La regia di "La Grande Fuga" è di Sarah Paoletti e Alberto Barbi, coach di recitazione della PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. Barbi si è occupato anche della scrittura assieme a Davide Nevoso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE