Nato un bimbo con due teste: un miracolo da venerare

DACCA - Ha suscitato l'interesse di migliaia di persone il bambino nato con due teste a Keshobpur, in Bangladesh. Kiron il suo nome, che significa "luce". La madre l'ha dato alla luce, con parto cesareo, il 25 agosto. Come detto un gran numero di curiosi si è recato all'ospedale per poter vedere questo neonato che ha 4 occhi, due nasi e due orecchie.
Per questo motivo il piccolo, che pesa quattro chili e mezzo ed è in buone condizioni di salute, è stato posto sotto protezione della polizia locale, per evitare l'assalto dei curiosi. Dopo che si è sparsa la voce è iniziato infatti un vero e proprio pellegrinaggio: la gente non solo vuole vedere il bambino ma porta con sé doni perché la sua nascita, avvenuta a pochi giorni dall'inizio del mese sacro del Ramadan, è considerata un miracolo. Inoltre il bimbo a due teste, secondo la tradizione bengalese viene considerato portatore di fortuna e dotato di poteri divinatori.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!