La cantante è stata attaccata per aver posato senza veli per il lancio del nuovo brano
ROMA - Elodie ha sempre rivendicato la libertà di mostrare come vuole il proprio corpo, di non voler sottostare ad alcuna regola o giudizio morale nel presentarlo al pubblico e ai fan. Una filosofia che l’artista ha rilanciato attraverso la strategia con cui ha presentato il suo nuovo singolo, “A fari spenti”. Il lancio della canzone, infatti, è stato accompagnato da una foto in cui Elodie appare completamente nuda davanti all’obiettivo, con i lunghi capelli a coprirle il seno.
L’immagine ha fatto impazzire i fan, ammaliati dalla bellezza della cantante, ma ha sollevato anche numerose polemiche: in tanti hanno accusato Elodie di essere ricorsa al nudo pur di attirare attenzione su un brano non eccelso. «Alla fine di tutti i ragionamenti comunque il messaggio che fare passare è: Donna se non ti spogli non vai da nessuna parte», uno degli attacchi più duri ricevuti sui social dalla cantante. Che però, a suo modo, non ha mancato di replicare alle accuse.
Elodie, infatti, non ha risposto a parole, ma con altre immagini: ha infatti postato una serie di storie Instagram raffiguranti cantanti o rapper uomini che, come lei, hanno posato nudi o seminudi per lanciare un disco o un singolo. Il messaggi è chiaro: se lo fa un uomo, va tutto bene; sulle donne, invece, giù critiche. Insomma dalla risposta data da Elodie emerge quello che era probabilmente il suo obiettivo originale: mettere ancora una volta in evidenza la differenza con cui uomo e donna vengono percepiti, nella cultura di massa.
Una caduta di stile
mi spoglio per far capire che non bisogna spogliarsi ... logico ...