Terminate le riprese di Indiana Jones

Ci sono voluti diversi anni per concludere il film, tra pandemia, incidenti e nuovi registi
LOS ANGELES - Sono finalmente terminate le riprese del nuovo capitolo di Indiana Jones, che vede come protagonisti Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. La notizia è stata data tramite social media dal regista James Mangold.
Il quinto capitolo della saga non è sicuramente partito nel migliore dei modi: il film era stato annunciato nel 2016 (ma "concepito" già nel 2008), tuttavia aveva poi subito numerose riscritture. Inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da Steven Spielberg, che ha in seguito lasciato il progetto a James Mangold (restando tuttavia produttore). Le riprese sono iniziate finalmente nel giugno del 2021, ma poco dopo hanno subito un arresto a causa dell'infortunio di Harrison Ford alla spalla, avvenuto durante le prove di una scena di combattimento.
Il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, è il primo ad essere distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures dall'acquisizione della Lucasfilm. È anche il primo live-action della Lucasfilm al di fuori di Star Wars, sempre in seguito all'acquisizione.
L'ultimo capitolo è stato girato in numerose località, tra cui l'Inghilterra, Scozia, Italia e Marocco, ed è quasi certo che includerà una versione più giovane del protagonista.
L'uscita del film è prevista per il 30 giugno 2023.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!