Cerca e trova immobili

ITALIAMaria De Filippi e l’incontro col figlio adottivo: «Avevo paura»

15.12.20 - 22:00
La conduttrice ha parlato della prima volta in cui ha visto il suo Gabriele
Keystone
Maria De Filippi e l’incontro col figlio adottivo: «Avevo paura»
La conduttrice ha parlato della prima volta in cui ha visto il suo Gabriele

ROMA - Di sé dà l'immagine della donna tutta d’un pezzo, in grado di affrontare qualunque sfida a testa alta. Sorprende, dunque, sentire Maria De Filippi parlare delle sue paure, dei timori più grandi della sua vita sia privata che professionale. La conduttrice l’ha fatto in un’intervista concessa al Corriere della Sera in cui ha raccontato il legame speciale che, nella sua mente, ha il ricordo del giorno in cui ha incontrato Gabriele, il figlio adottato insieme a Maurizio Costanzo.

Alla domanda riguardo a quale sia stato il giorno che avrebbe voluto rivivere della sua vita privata, la De Filippi indica appunto quello del primo faccia a faccia col piccolo. «Lui aveva 10 anni - dice la De Filippi -, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?». La paura è stata poi superata e quella data s’è trasformata nel primo giorno per la sua vera famiglia. In ambito professionale, invece, la De Filippi ha vissuto la sua più grande paura all’Ariston.

«La prima serata di Sanremo, perché ero terrorizzata, non ho mai avuto un panico così né alla maturità né alla laurea - ha rivelato la presentatrice -. Avevo la salivazione azzerata, continuavo a camminare con lo sguardo fisso e le labbra che si accartocciavano all’indentro. Ho scelto di non fare le scale non per la paura di cadere, ma per la certezza di cadere perché mi tremavano le gambe. Ero preparata su ogni autore di ogni canzone, anche se poi ho capito che non serviva a niente. Ho finito quella sera nella convinzione di tornare a Roma, talmente ero stanca. Se potessi la rivivrei in modo completamente diverso».   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE