Cerca e trova immobili

STATI UNITICoronavirus, si spegne anche il noto illusionista Roy Horn

09.05.20 - 21:44
Horn faceva parte, con Siegfried Fischbacher del duo di maghi "Siegfried & Roy"
Archivio Keystone
Il duo di illusionisti "Siegfried (a sinistra) & Roy (a destra)"
Il duo di illusionisti "Siegfried (a sinistra) & Roy (a destra)"
Coronavirus, si spegne anche il noto illusionista Roy Horn
Horn faceva parte, con Siegfried Fischbacher del duo di maghi "Siegfried & Roy"

LAS VEGAS - Roy Horn, membro del magico e celebre duo di illusionisti "Siegfried & Roy", è morto a 75 anni dopo aver contratto il coronavirus.

Dopo aver iniziato a lavorare per la prima volta a Las Vegas nel 1967, "Siegfried & Roy" sono diventati un'istituzione. I loro spettacoli combinavano trucchi magici con le emozioni del circo, accanto a esibizioni con decine di rari leoni bianchi e tigri.

Nel 1989 il loro spettacolo si è trasferito al Mirage Hotel, all'epoca il più grande teatro della città. Il Mirage continua ad ospitare un'attrazione per animali conosciuta come il Giardino segreto di Siegfried & Roy.

Horn è in seguito stato costretto a smettere di esibirsi nel 2003 dopo essere rimasto gravemente ferito dall'attacco di una tigre bianca durante uno dei loro spettacoli.

«Oggi il mondo ha perso uno dei grandi della magia, ma io ho perso il mio migliore amico», ha detto Fischbacher in una dichiarazione, riportata dalla Bbc. «Dal momento in cui ci siamo incontrati, sapevo che io e Roy, insieme, avremmo cambiato il mondo».

La coppia di origine tedesca si è incontrata mentre lavorava su una nave da crociera, Horn come steward e Siegfried come mago. Si dice che siano stati licenziati per aver portato un ghepardo vivo sulla nave, ma poco dopo hanno iniziato a esibirsi insieme su un'altra nave da crociera.

«Roy è stato un combattente per tutta la vita, anche nei suoi ultimi giorni», ha concluso Fischbacher. «Il mio più sentito ringraziamento al team di medici, infermieri e personale del Mountain View Hospital che lavora in modo eroico contro questo virus insidioso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE