"Folklore", l'album d'oro di Taylor Swift: infrange record su record e la critica lo ama

Alcuni dei principali primati raggiunti dalla popstar con il suo nuovo lavoro
Alcuni dei principali primati raggiunti dalla popstar con il suo nuovo lavoro
LOS ANGELES - “Folklore” non è solo l'album di Taylor Swift più apprezzato dalla critica (ha un notevolissimo metacritic complessivo di 89), ma si sta confermando come un disco di grande successo. Scritto e registrato durante il lockdown e pubblicato a sorpresa - solo un giorno dopo l'annuncio ufficiale - ha infranto una serie di record.
Ad esempio: gli 80,6 milioni di stream su Spotify sono la cifra più alta di sempre per un'artista donna. Con quasi 850mila copie è già, dopo solo sette giorni, il disco più venduto negli Usa. Inoltre è balzato in testa alle classifiche non solo nel suo Paese natale ma anche nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Belgio, Norvegia e Finlandia.
Ben tre singoli di “Folklore” sono entrati contemporaneamente nella Top 10 britannica. Tornando agli Usa, Swift è la prima donna che ha visto sette dischi debuttare al primo posto delle classifiche. E la prima che ne ha avuti altrettanti in grado di vendere mezzo milione di copie in una settimana.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!