Treno spazzaneve deraglia, nessun ferito

Il servizio ferroviario è stato ripristinato verso mezzogiorno
Il servizio ferroviario è stato ripristinato verso mezzogiorno
BERNA - La linea ferroviaria che collega Grindelwald alla Kleine Scheidegg è stata interrotta venerdì mattina a causa di un treno deragliato. A riferirlo a 20 Minuten è stato un lettore, che ha inviato alla redazione una foto in cui si vede il deragliamento della locomotiva spazzaneve. «Siamo stati fatti scendere circa 500 metri prima della Kleine Scheidegg e abbiamo dovuto proseguire a piedi», ha aggiunto il lettore.
«Un treno spazzaneve è deragliato dai binari», ha confermato a 20 Minuten Christoph Schläppi, direttore dei servizi aziendali delle ferrovie della Jungfrau.
Non si segnalano feriti e le cause sono ancora da accertare.
Il disservizio è durato fino a mezzogiorno. I viaggiatori in direzione della Kleine Scheidegg e la Jungfraujoch sono stati deviati via Lauterbrunnen.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!