Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'anima gemella? Potrai trovarla anche con Facebook

02.05.18 - 07:23
Il social network sbarca nel mercato dei siti di incontri. Gli utilizzatori potranno creare un "profilo di incontro" distinto dal profilo della loro pagina Facebook.
Keystone?
L'anima gemella? Potrai trovarla anche con Facebook
Il social network sbarca nel mercato dei siti di incontri. Gli utilizzatori potranno creare un "profilo di incontro" distinto dal profilo della loro pagina Facebook.

WASHINGTON - Facebook sbarca nel mercato dei siti di incontri, come Tinder. Lo ha annunciato il patron Mark Zuckerberg, aprendo la conferenza annuale degli sviluppatori di software a San Jose, California, dove ha ribadito i suoi sforzi per proteggere i dati degli utenti dopo lo scandalo di Cambridge Analytica.

La nuova funzione di 'dating', ha spiegato, «è destinata a costruire relazioni autentiche e durevoli, non solo di una serata», ha assicurato, ricordando che circa 200 milioni dei 2 miliardi di utenti sono celibi o nubili.

Zuckerberg non ha precisato se il nuovo servizio sarà a pagamento ma ha sottolineato che gli utilizzatori potranno creare un "profilo di incontro" distinto dal profilo della loro pagina Facebook e che i partner potenziali saranno suggeriti sulla base dei dati di questo nuovo profilo.

Dopo l'annuncio, uno dei principali siti di incontri a pagamento negli Usa, Match, è crollato a Wall Street del 17%.

Cancellare i dati di navigazione - Gli utenti di Facebook potranno cancellare la loro "storia" online, ossia tutti i dati della loro navigazione sul web: lo ha annunciato il patron di Facebook, Mark Zuckerberg, durante la prima giornata della conferenza annuale degli sviluppatori di siti e software a San Josè (California).

La nuova funzione, denominata "clear history", «vi permetterà di vedere i siti e le applicazioni che ci inviano informazioni mentre voi li utilizzate, di cancellare le informazioni dal vostro account e di disattivare la nostra capacità di immagazzinarli in futuro», ha spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE