Keystone
STATI UNITI
01.02.2018 - 14:290

Amazon: braccialetto elettronico per i dipendenti

Il dispositivo dovrebbe aiutare gli addetti nei magazzini nella ricerca dei prodotti, ma c'è chi accusa l'azienda, non solo per questione di privacy

LOS ANGELES - Un braccialetto elettronico per i suoi dipendenti. Questa è l'ultima trovata di Amazon, che sta facendo discutere non poco. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di velocizzare l’individuazione dei prodotti nei magazzini da parte dei dipendenti. Il congegno wireless sarà in grado di presentare gi ordini e vibrare guidando l’operatore nella giusta direzione.  

Se questo potrebbe essere un aiuto utile, c’è chi punta il dito sul risvolto della medaglia. La possibile registrazione di tutti i movimenti dei dipendenti per alcuni è un’invasione della privacy. L’osservatore GeekWire ha inoltre sottolineato come questo espediente potrebbe essere visto solo come l’ennesimo stratagemma con cui Amazon cerca di trasformare i suoi dipendenti - sottopagati - in robot che devono adempiere ai loro ripetitivi compiti in modo sempre più veloce.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-08 20:18:34 | 91.208.130.87