Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Amazon: braccialetto elettronico per i dipendenti

Il dispositivo dovrebbe aiutare gli addetti nei magazzini nella ricerca dei prodotti, ma c'è chi accusa l'azienda, non solo per questione di privacy
Keystone
Amazon: braccialetto elettronico per i dipendenti
Il dispositivo dovrebbe aiutare gli addetti nei magazzini nella ricerca dei prodotti, ma c'è chi accusa l'azienda, non solo per questione di privacy
LOS ANGELES - Un braccialetto elettronico per i suoi dipendenti. Questa è l'ultima trovata di Amazon, che sta facendo discutere non poco. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di velocizzare l’individuazion...

LOS ANGELES - Un braccialetto elettronico per i suoi dipendenti. Questa è l'ultima trovata di Amazon, che sta facendo discutere non poco. L’obiettivo dichiarato dell’azienda è quello di velocizzare l’individuazione dei prodotti nei magazzini da parte dei dipendenti. Il congegno wireless sarà in grado di presentare gi ordini e vibrare guidando l’operatore nella giusta direzione.  

Se questo potrebbe essere un aiuto utile, c’è chi punta il dito sul risvolto della medaglia. La possibile registrazione di tutti i movimenti dei dipendenti per alcuni è un’invasione della privacy. L’osservatore GeekWire ha inoltre sottolineato come questo espediente potrebbe essere visto solo come l’ennesimo stratagemma con cui Amazon cerca di trasformare i suoi dipendenti - sottopagati - in robot che devono adempiere ai loro ripetitivi compiti in modo sempre più veloce.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE