Ritorna in Ticino la mitica Global Game Jam
48 ore per creare un videogioco, pensate di essere all'altezza? Aperte (e gratuite) le iscrizioni per l'evento che l'anno scorso era andato alla grande e che si terrà dal prossimo 26 gennaio
LUGANO - L’anno scorso era andata bene - anzi benissimo - e i ragazzi della Global Game Jam ticinese hanno deciso di fare il bis. L’invito è per tutti gli appassionati di nuove tecnologie e videogiochi che vogliono cimentarsi nell’impresa di crearne uno… in 48 ore!
La maratona super creativa si terrà anche questa volta alla Supsi di Manno e partirà alle 17.00 di venerdì 26 gennaio e si protrarrà fino a domenica 28 gennaio. L’iscrizione, gratuita, è da fare via internet sul sito svizzero della Global Game Jam selezionando la Jam di Lugano.
Grafici, musicisti, programmatori e aspiranti game designer - quindi- è giunto il momento di farsi avanti!
Novità per l’edizione 2018 anche un workshop a tema sviluppo di videogiochi a ingresso libero.
Info: www.swissgamejam.ch






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!