Ecco il panettone-gioiello da 120 euro al kg
A poche ore dal debutto è andata a ruba la produzione limitata
NAPOLI - E' ricoperto con foglie d'oro 18 carati, si avvale di una tripla lievitazione ed è realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori. E' "Oro puro", la nuova creazione di Sal De Riso, un panettone-gioiello della nota pasticceria di Minori (Salerno) nel cuore della Costiera amalfitana.
Il costo non è per tutte le tavole, ben 120 euro al kg, e la produzione è limitatissima, solo dieci pezzi. Ma al suo "debutto" sui social gli appassionati hanno risposto con entusiasmo: tanti gli ordini, soprattutto dalla Russia e dai Paesi Arabi.
Sal De Riso per la verità quest'anno aveva puntato come novità del natale 2017 sul panettone "Anna" a base di ricotta e pera per festeggiare i 20 anni dalla sua creazione famosa in tutto il mondo, la torta ricotta e pera appunto. Poi, in questi ultimi giorni dell'anno, il nuovo arrivo uscito solo ieri dal laboratori di Tramonti e in vendita solo nel bistrot di Minori "Sal De Riso Cosa D'Amalfi".
Come è fatto? «E' realizzato con cioccolato fondente Venezuela Sur Del Lago 72% di Domori - spiega Sal De Riso - e si avvale di una tripla lievitazione della pasta, acida naturale, arricchita con il miglior cioccolato oltre, chiaramente, ad essere interamente ricoperto con foglie d'oro 18 carati».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!