Cerca e trova immobili
CANTONE

Da Aldi riciclaggio di cartoni per bevande e bottiglie in PET

Le filiali della Svizzera italiana verranno dotate questa settimana di punti di raccolta
Aldi Suisse
Da Aldi riciclaggio di cartoni per bevande e bottiglie in PET
Le filiali della Svizzera italiana verranno dotate questa settimana di punti di raccolta
BELLINZONA - Questa settimana le filiali Aldi Suisse della Svizzera italiana verranno dotate di punti di raccolta per cartoni per bevande e bottiglie di plastica. Riciclare cartoni per bevande e bottiglie di plastica è semplice e veloce:...

BELLINZONA - Questa settimana le filiali Aldi Suisse della Svizzera italiana verranno dotate di punti di raccolta per cartoni per bevande e bottiglie di plastica.

Riciclare cartoni per bevande e bottiglie di plastica è semplice e veloce: basta svuotarli, comprimerli per appiattirli, non dimenticando il tappo, e gettarli nei contenitori appositamente messi a disposizione presso le filiali. Si prevede che entro la fine dell’anno sarà possibile la restituzione dei cartoni per bevande e delle bottiglie di plastica in tutte le filiali della Svizzera.

Gli studi dell’Associazione svizzera per il riciclaggio di cartoni per bevande dimostrano che l’89% dei consumatori svizzeri sarebbe pronto a raccogliere e riconsegnare cartoni per bevande, se solo fossero disponibili punti di raccolta adeguati. «Questo è un chiaro esempio di tutela attiva delle risorse», dichiara Simone Alabor, Direttrice dell’Associazione svizzera per il riciclaggio di cartoni per bevande.

I clienti possono comodamente restituire i cartoni per bevande prima di fare la spesa, sia se i cartoni per bevande sono stati acquistati da Aldi, sia che si tratti di un prodotto della concorrenza. Il servizio è completamente gratuito per i clienti e non influisce in alcun modo sui prezzi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE