KEYSTONE
Secondo "Connect" la rete mobile di Swisscom è la terza migliore d'Europa.
EUROPA
05.05.2020 - 18:480

Telefonia mobile in Europa, Swisscom sul gradino più basso del podio

Lo studio di "Connect" ha preso in considerazione 94 compagnie in 28 paesi

BERNA - La rete di telefonia mobile di Swisscom sale sul terzo gradino del podio europeo. Secondo la rivista del settore "Connect" e lo specialista tedesco di test Umlaut, solo l'operatore svedese Telia e Vodafone nei Paesi Bassi sono davanti al leader elvetico delle telecomunicazioni.

Lo studio, pubblicato oggi, esamina qualità e prestazioni di 94 compagnie continentali, distribuite su 28 Paesi. Fra i parametri considerati, la connessione, la rapidità del download nonché il tempo di latenza, ovvero la velocità di reazione alla rete.

I test hanno valutato i dati di centinaia di popolari app, raccolti in modo anonimo fra ottobre 2019 e marzo 2020. Questo a condizione che l'utente avesse precedentemente acconsentito a mettere a disposizione quanto scaturito dall'utilizzo del proprio smartphone.

Nel dettaglio, Swisscom è seconda solo a Telia riguardo alla velocità di trasmissione dei dati e a Vodafone nella copertura a banda larga. Il tempo di risposta della rete mobile dell'azienda elvetica è invece il più lento dei primi tre.

Per quel che concerne gli altri operatori svizzeri, Sunrise ha ottenuto il 15esimo posto e Salt il 47esimo. Complessivamente, la Confederazione per i vari fattori considerati ha la quarta rete d'Europa dietro a Paesi Bassi, Macedonia del Nord e Austria.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 09:33:54 | 91.208.130.87