E rimasto ben poco da sanzionare

Agli Stati Uniti è rimasto un margine ridotto per pronunciare nuove sanzioni contro la Russia. Lo conferma Marco Rubio, Segretario di Stato statunitense
WASHINGTON D.C. / MOSCA - Gli Stati Uniti hanno quasi esaurito le loro possibilità di imporre nuove sanzioni contro la Russia. Lo ha dichiarato il segretario di Stato americano Marco Rubio, a margine dell'incontro dei ministri degli esteri del G7 in Canada, come riportano i media ucraini.
"Non abbiamo - afferma - più molto da sanzionare. Abbiamo imposto restrizioni alle loro più grandi compagnie petrolifere: era quello che tutti si aspettavano. Francamente, non so cos'altro possiamo fare. A questo proposito, abbiamo quasi esaurito le nostre opzioni per nuove sanzioni".
Per Rubio tra i partner europei degli USA, invece, sussiste un certo potenziale per ulteriori azioni, ad esempio per aumentare la pressione sulla cosiddetta "flotta ombra", che la Russia utilizza per aggirare le restrizioni sul petrolio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!