Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Se la guerra non finisce? Volteremo pagina»

Marco Rubio lo ha detto chiaramente: gli Stati Uniti sono pronti a interrompere i propri sforzi a sostegno di Kiev: «Non è la nostra guerra»
AFP
Fonte ats
«Se la guerra non finisce? Volteremo pagina»
Marco Rubio lo ha detto chiaramente: gli Stati Uniti sono pronti a interrompere i propri sforzi a sostegno di Kiev: «Non è la nostra guerra»
WASHINGTON - Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che se non sarà possibile porre fine alla guerra in Ucraina, gli Stati Uniti dovranno abbandonare i loro sforzi e voltare pagina.«Se non è possibile porre fine alla guerra in U...

WASHINGTON - Il segretario di Stato americano Marco Rubio ha affermato che se non sarà possibile porre fine alla guerra in Ucraina, gli Stati Uniti dovranno abbandonare i loro sforzi e voltare pagina.

«Se non è possibile porre fine alla guerra in Ucraina, dobbiamo voltare pagina», ha detto ai giornalisti prima di lasciare Parigi, come riporta Cnn.

«Non è la nostra guerra. Non l'abbiamo iniziata noi. Gli Stati Uniti hanno aiutato l'Ucraina negli ultimi tre anni e vogliamo che finisca, ma non è la nostra guerra», ha proseguito Rubio.

Gli USA sono impegnati a cercare una soluzione per la fine della guerra ma, ha spiegato il segretario di Stato, «se non è possibile, se siamo così distanti, allora penso che il presidente sarà probabilmente arrivato al punto in cui dirà che abbiamo finito».

Rubio ha poi affermato che Londra, Parigi e Berlino potrebbero «contribuire a far progredire le cose e ad avvicinarci alla risoluzione» del conflitto ucraino.

«Credo che Regno Unito, Francia e Germania possano aiutarci, far progredire la situazione e avvicinarci a una soluzione. Ho trovato le loro idee molto utili e costruttive», ha dichiarato ai giornalisti prima di volare a Washington dall'aeroporto parigino di Le Bourget.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE