Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Tempi turbolenti, ma «l'Ue corre»

Lo assicura la presidente Ursula von der Leyen: «Rotta mantenuta e obiettivi raggiunti»
AFP
Fonte ats
Tempi turbolenti, ma «l'Ue corre»
Lo assicura la presidente Ursula von der Leyen: «Rotta mantenuta e obiettivi raggiunti»
BRUXELLES - «A tre mesi dall'inizio del mandato, la Commissione ha mantenuto la rotta e ha raggiunto i suoi obiettivi per l'Europa. Prosperità, sicurezza e democrazia. Nonostante i tempi turbolenti, abbiamo iniziato a correre». Lo ha detto la pres...

BRUXELLES - «A tre mesi dall'inizio del mandato, la Commissione ha mantenuto la rotta e ha raggiunto i suoi obiettivi per l'Europa. Prosperità, sicurezza e democrazia. Nonostante i tempi turbolenti, abbiamo iniziato a correre». Lo ha detto la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen nel corso della conferenza stampa per i 100 giorni d'insediamento.

«Misure straordinarie sono necessarie, per gestire il futuro serve una mentalità preparata, ecco perché per la prima volta ci sarà un collegio dei commissari dedicato alla sicurezza, interna ed esterna, perché solo se abbiamo una chiara comprensione delle minacce, anche ibride, possiamo contribuire alla sicurezza», ha detto la presidente della Commissione Europea.

«Nulla è escluso, fuori dal tavolo, per quanto riguarda la difesa», ha detto von der Leyen a una domanda se la Commissione sia disponibile a esplorare l'ipotesi di sussidi invece di prestiti. «Ora però la priorità è concretizzare le proposte del piano ReArm, che già è abbastanza, possiamo esplorare idee degli Stati membri in seguito».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE