Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Quale futuro per Kamala Harris?

L'attuale vicepresidente valuta le alternative: tentare nuovamente la Casa Bianca o provare con la California?
keystone-sda.ch / STF (WILL OLIVER / POOL)
Fonte Ats Ans
Quale futuro per Kamala Harris?
L'attuale vicepresidente valuta le alternative: tentare nuovamente la Casa Bianca o provare con la California?
NEW YORK - Kamala Harris si interroga sul suo futuro. La vicepresidente non intende far sì che la sconfitta contro Donald Trump segni la fine della sua carriera, e valuta le sue alternative. Harris potrebbe decidere di ricandicarsi alle presidenzial...

NEW YORK - Kamala Harris si interroga sul suo futuro. La vicepresidente non intende far sì che la sconfitta contro Donald Trump segni la fine della sua carriera, e valuta le sue alternative. Harris potrebbe decidere di ricandicarsi alle presidenziali nel 2028, quando si troverebbe però ad affrontare primarie più competitive e senza esclusione di colpi.

Un'altra ipotesi è quella di candidarsi a governatrice della California, strada che appare più percorribile considerato che nel suo stato Harris è già stata eletta tre volte.

Nel suo circolo ristretto di consiglieri, una delle ipotesi valutate è anche la candidatura a governatrice per poi rimandare la corsa alla presidenza nel 2032 o nel 2026. Un'opzione questa che le consentirebbe di crearsi una base di ampia di consensi e di affermarsi a livello nazionale alla guida di uno stato che è la quinta economia al mondo e che ospita la Silicon Valley.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE