Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Il segretario generale della Nato a colloquio con Trump

Mark Rutte e il tycoon si sono incontrati per parlare dei «problemi di sicurezza globale che l'alleanza deve affrontare»
Foto AFP
Fonte ATS
Il segretario generale della Nato a colloquio con Trump
Mark Rutte e il tycoon si sono incontrati per parlare dei «problemi di sicurezza globale che l'alleanza deve affrontare»
PALM BEACH - Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha incontrato il presidente eletto americano, Donald Trump, con il quale ha avuto dei colloqui in Florida sui «problemi di sicurezza globale che l'alleanza deve affrontare», ha dichiarato ...

PALM BEACH - Il segretario generale della Nato, Mark Rutte, ha incontrato il presidente eletto americano, Donald Trump, con il quale ha avuto dei colloqui in Florida sui «problemi di sicurezza globale che l'alleanza deve affrontare», ha dichiarato la portavoce Nato Farah Dakhlallah, precisando che l'incontro è avvenuto a Palm Beach.

Rutte aveva detto di voler incontrare Trump, già due giorni dopo la sua elezione il 5 novembre, per discutere della minaccia rappresentata dai legami sempre più stretti tra Corea del Nord e Russia e dei timori negli alleati Nato che la vittoria del tycoon avrebbe indotto l'America a staccare la spina degli aiuti militari a Kiev, mentre la lotta dell'Ucraina contro l'aggressione di Mosca è fondamentale per la sicurezza sia europea che americana.

«Quello che vediamo sempre di più è che la Corea del Nord, l'Iran, la Cina e ovviamente la Russia stanno lavorando insieme contro l'Ucraina», ha detto l'ex premier olandese di recente a un incontro dei leader europei a Budapest.

«La Russia per questo paga un prezzo, e una delle cose che sta facendo è fornire tecnologia alla Corea del Nord», che costituisce una minaccia per «il territorio degli Stati oltre che per l'Europa».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE