Cerca e trova immobili
IRAN

Iran, «nessun missile a Mosca»

Lo ha affermato in una nota la missione permanente iraniana presso le Nazioni Unite.
Foto Keystone
Fonte ats
Iran, «nessun missile a Mosca»
Lo ha affermato in una nota la missione permanente iraniana presso le Nazioni Unite.
TEHERAN - «L'Iran considera la fornitura di assistenza militare alle parti impegnate nella guerra come disumana perché porterà a un aumento delle vittime, alla distruzione delle infrastrutture e a un allontanamento dai colloqui di cessate il fuoco...

TEHERAN - «L'Iran considera la fornitura di assistenza militare alle parti impegnate nella guerra come disumana perché porterà a un aumento delle vittime, alla distruzione delle infrastrutture e a un allontanamento dai colloqui di cessate il fuoco». Lo afferma in una nota la missione permanente iraniana presso le Nazioni Unite.

La dichiarazione arriva in risposta ai commenti dei funzionari Usa di ieri, che hanno espresso preoccupazione per le indiscrezioni dei media in merito al trasferimento da parte dell'Iran di missili balistici a corto raggio alla Russia, che «porterebbero a una pericolosa escalation nella guerra ucraina».

«L'Iran non solo si astiene dal prendere parte a tali azioni, ma invita anche altri Paesi a cessare la fornitura di armi alle parti coinvolte nel conflitto», si legge nel comunicato, scrive l'agenzia Irna.

Ieri il Wall Street Journal riportava che l'Iran ha consegnato missili balistici a corto raggio alla Russia, citando alcuni funzionari americani ed europei.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE