Cerca e trova immobili
FRANCIA

Barnier: «Risponderò alla sofferenza dei francesi»

Le prime parole del nuovo premier, durante il passagno di consegne con Gabriel Attal
keystone-sda.ch / STF (STEPHANE DE SAKUTIN / POOL)
Il passaggio di consegne tra Attal (a sx) e Barnier.
Fonte Ats Ans
Barnier: «Risponderò alla sofferenza dei francesi»
Le prime parole del nuovo premier, durante il passagno di consegne con Gabriel Attal
PARIGI - Il neo-premier della Francia, Michel Barnier, in occasione del passaggio di consegne a Palazzo Matignon con il premier uscente Gabriel Attal, ha garantito di voler «rispondere alle sfide, alle rabbie e alle sofferenze» dei francesi.L'ex ca...

PARIGI - Il neo-premier della Francia, Michel Barnier, in occasione del passaggio di consegne a Palazzo Matignon con il premier uscente Gabriel Attal, ha garantito di voler «rispondere alle sfide, alle rabbie e alle sofferenze» dei francesi.

L'ex caponegoziatore dell'Ue per la Brexit ha anche promesso «cambiamenti e discontinuità» rispetto al passato. «Bisognerà dire la verità e la dirò», ha proseguito evocando, tra l'altro, il «debito finanziario ed ecologico» e il controllo dell'immigrazione. Poi un commento sul metodo: «Agiremo più di quanto non parleremo», ha puntualizzato.

Da parte sua, Attal ha lungamente salutato il personale di Matignon e ha detto che essere stato primo ministro a soli 35 anni «è stato l'onore di una vita».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE