Cerca e trova immobili
STAT

Nuova gaffe di Biden: «Al G7 del 2021 ho parlato con Kohl»

Si tratta del secondo lapsus in 24 ore da parte del Presidente.
Afp
Fonte ats ans
Nuova gaffe di Biden: «Al G7 del 2021 ho parlato con Kohl»
Si tratta del secondo lapsus in 24 ore da parte del Presidente.
WASHINGTON - Dopo aver confuso Emmanuel Macron con François Mitterand, il presidente americano Joe Biden ha scambiato la cancelliera tedesca Angela Merkel con il suo predecessore Helmut Kohl, morto nel 2017.Raccontando lo stesso aneddoto sul G7 in C...

WASHINGTON - Dopo aver confuso Emmanuel Macron con François Mitterand, il presidente americano Joe Biden ha scambiato la cancelliera tedesca Angela Merkel con il suo predecessore Helmut Kohl, morto nel 2017.

Raccontando lo stesso aneddoto sul G7 in Cornovaglia, il presidente 81enne ha infatti ricordato che "dopo aver dichiarato ai leader che l'America è tornata, il tedesco Helmut Kohl si è girato e mi ha detto: «Presidente che farebbe se domani aprisse il Times e leggesse che 1'000 persone hanno fatto irruzione nel parlamento?».

Si tratta del secondo lapsus in 24 ore da parte di Biden che, negli ultimi tempi, è apparso annebbiato e stanco anche di fronte alle domande dei giornalisti al seguito alla Casa Bianca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE